W A L K A B O U T

Bicchierini di avocado alla menta

Posted on: aprile 9, 2008

In questi giorni la fretta e le cose da fare mi stringono in doppia tenaglia, ma sento che il blog reclama un post, seppure piccolo. Allora ne approfitto per postare una ricetta (beh, ricetta, un abbinamento più che altro) veloce a base di avocado.
Il procedimento è davvero semplice e il risultato è un piacevole dolce al cucchiaio da servire in piccoli bicchieri monoporzione con strati di crema di avocado e yogurt bianco. Dolce e acido al profumo di menta e limetta che risolve il problema del dessert quando si ha davvero poco tempo!
Non specifico il peso degli ingredienti perché sia lo zucchero che il succo di limetta vanno a piacere. In particolare lo zucchero dipende molto da quanto è dolce il frutto e dal fatto che scegliate yogurt zuccherato oppure no.

 

 

 

 

 

Ingredienti
un avocado maturo
yogurt bianco
zucchero
qualche foglia di menta (+ foglie per decorare)
una limetta

Mettere nel mixer la polpa dell’avocado con un po’ di zucchero, qualche goccia di succo di limetta e qualche foglia di menta. Frullare il tutto fino ad ottenere una crema vellutata.
Sistemare nei bicchierini uno strato di crema e uno di yogurt fino a finire gli ingredienti. Tenere in frigorifero una mezz’oretta e poi servire guarnendo ogni bicchierino con qualche foglia di menta.

Annunci

2 Risposte to "Bicchierini di avocado alla menta"

ciaoo!a me l’avocado piace a giorni alterni, ma si può!?la foto però è bellissima…

Io invece con questo mix di yogurt e frutta ci faccio anche la colazione!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


  • streetdirectory: Aw, this was a really good post. Spending some time and actual effort to create a top notch article… but what can I say… I hesitate a lot and
  • genka koleva: siamo 2011 ho preparato anatra cosi come e scrito,e venuta bonisima.provate.grazie bacioni,e Buon natale a tutti
  • Adriana: Sono cresciuta a Livorno e mamma li ha sempre fatti chiamandoli ravioli di ricotta e spinaci, gli altri, quelli con la pasta intorno li chiamiamo tort
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: